Sostienici!

Ti piace l'operato di Dirpubblica e ne condividi obiettivi e valori? Sostienici con una donazione libera

Continua con una donazione

Ammessa DIRPUBBLICA come Parte Civile nel procedimento contro 11 imputati dell’Agenzia delle Dogane

Sezione Dogane Dogane  |  data pubblicazione 11/16/2019 1:33:56 AM

Ammessa DIRPUBBLICA come Parte Civile nel procedimento contro 11 imputati dell’Agenzia delle Dogane Ieri 15/11/2019, il Tribunale penale di Roma ha ammesso Dirpubblica come Parte Civile nel procedimento a carico di Libeccio e altri imputati dei reati riguardanti il concorso a 69 posti da dirigente nell'Agenzia delle Dogane. A tal proposito, il Presidente della Corte ha letto in Udienza una lunga ordinanza di ammissione.

Leggi »

Tags Concorso 69 dirigenti, Dogane, Tribunale penale, Libeccio, Bartolucci, Tirabassi

Agenzia delle Entrate - Trasferimento dell’Ufficio di Aversa, si attendono importanti novità.

Sezione Entrate Entrate  |  data pubblicazione 11/14/2019 9:24:35 PM

Agenzia delle Entrate - Trasferimento dell’Ufficio di Aversa, si attendono importanti novità. Ci giungono numerose segnalazioni sulle difficoltà a raggiungere gli uffici da parte degli utenti dell'Agro Aversano. Una sede quella di Aversa, ubicata dopo il trasferimento, in una strada senza marciapiedi in aperta campagna e raggiungibile solo con mezzo proprio. Avevamo denunciato la scelta sbagliata, ma non siamo stati ascoltati.

Leggi »

Tags Aversa, Entrate, inagibilità, Lecco

In Corte costituzionale si discuterà di POT Dogane e POER Entrate il 25/02/2020.

Sezione PCM PCM  |  data pubblicazione 11/9/2019 12:52:39 AM

In Corte costituzionale si discuterà di POT Dogane e POER Entrate il 25/02/2020. La Corte costituzionale ha fissato l’udienza pubblica di discussione del giudizio di legittimità costituzionale delle POT e delle POER (le discusse posizioni paradirigenziali istituite dopo la sentenza 37/2015 C. Cost), per il 25/02/2020. Nessun si è costituito salvo DIRPUBBLICA e P.C.M. - Pubblichiamo il comunicato dell’avv. Carmine Medici.

Leggi »

Tags POT, POER, AGENZIA DELLE ENTRATE, AGENZIA DELLE DOGANE, CORTE COSTITUZIONALE, PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, PCM

Agenzia delle Dogane - FVG - Schede di valutazione del Personale -

Sezione Dogane Dogane  |  data pubblicazione 11/6/2019 11:38:59 PM

Agenzia delle Dogane - FVG - Schede di valutazione del Personale - Federico Macaddino, incaricato DIRPUBBLICA per il Friuli-V.G., ha chiesto che il termine assegnato al Personale per l’opposizione alle schede di valutazione sia prorogato a causa di errori dell’Amministrazione nella notifica degli atti. Ciò a prescindere dalle valutazioni che il Sindacato effettuerà su tutto il sistema. Pubblichiamo la nota.

Leggi »

Tags Schede di valutazione, Agenzia delle Dogane, Friuli Venezia Giulia, Federico Macaddino

“Per la lotta all’evasione fiscale valorizzate il fattore uomo” - Giancarlo Barra - 16 luglio 1997 -

Sezione Entrate Entrate  |  data pubblicazione 10/29/2019 1:17:09 AM

“Per la lotta all’evasione fiscale valorizzate il fattore uomo” - Giancarlo Barra - 16 luglio 1997 - Ai tempi della “Dirstat-Finanze” (ora Dirpubblica), Giancarlo Barra, a Palazzo Chigi su incarico CONFEDIR, in un incontro con il Ministro delle Finanze Visco, parlò della macchina tributaria, del Personale, delle riforme e della lotta all’evasione fiscale, avvertendo “se continua così si giungerà alla chiusura dell’Amministrazione Finanziaria”.

Leggi »

Tags AMARCORD, Dirstat, Confedir, Fisco, Visco, Barra, evasione fiscale, Ministero delle Finanze

“Gli idonei sono tutti uguali e servono a debellare la corruzione”, scrive Barra al ministro Dadone.

Sezione Varie Varie  |  data pubblicazione 10/27/2019 11:51:26 PM

“Gli idonei sono tutti uguali e servono a debellare la corruzione”, scrive Barra al ministro Dadone. Dopo la presentazione del ricorso sull’accesso civico relativo alla pubblicazione dei dati delle graduatorie degli idonei scadute (ante 2010); mentre l’avv. Medici ha fatto istanza di prelievo per il collaterale ricorso per l’estensione della validità delle graduatorie, Giancarlo Barra ha scritto al Ministro Dadone. Pubblichiamo il documento.

Leggi »

Tags idonei, graduatorie, ante 2010, Medici, Barra, Dadone, Funzione pubblica
Avanti >