Sostienici!

Ti piace l'operato di Dirpubblica e ne condividi obiettivi e valori? Sostienici con una donazione libera

Continua con una donazione

DIRPUBBLICA TUTELERÀ I LAVORATORI CHE SUBIRANNO DISCRIMINAZIONI PER DISSENSO SULL’OBBLIGO VACCINALE.

Sezione Varie Varie  |  data pubblicazione 4/10/2021 2:25:27 AM

DIRPUBBLICA TUTELERÀ I LAVORATORI CHE SUBIRANNO DISCRIMINAZIONI PER DISSENSO SULL’OBBLIGO VACCINALE. Questo si evince dall’O.d.G. votato a maggioranza dalla Segreteria Generale del Sindacato che ieri si è riunita in videoconferenza. DIRPUBBLICA intende, così, riaffermare un ruolo sindacale a favore di chi subisce, a causa di scelte libere e responsabili, il demansionamento, la privazione dello stipendio, il licenziamento e/o la radiazione.

Leggi »

Tags Vaccino, covid, coronavirus, obbligo

UN ANNO FA MORIVA GAETANO MAURO, LA TESTA E IL CUORE DI DIRPUBBLICA.

Sezione Varie Varie  |  data pubblicazione 4/6/2021 2:29:50 AM

UN ANNO FA MORIVA GAETANO MAURO, LA TESTA E IL CUORE DI DIRPUBBLICA. Alle 07.00 del mattino di un anno fa, la voce di un Collega avvisava tutti gli amici in attesa di notizie: “Gaetano non c’è più”. Finivano così le ottimistiche aspettative delle ore precedenti, alimentate da bollettini con i quali si alternavano sempre meno timori e sempre più speranze; poi il taglio rapido del rasoio: “Gaetano non c’è più”!

Leggi »

Tags Gaetano Mauro

CORRUZIONE - RIPRENDE IL DIALOGO COOPERATIVO FRA DIRPUBBLICA E AGENZIA DELLE ENTRATE.

Sezione Entrate Entrate  |  data pubblicazione 3/29/2021 1:46:06 AM

CORRUZIONE - RIPRENDE IL DIALOGO COOPERATIVO FRA DIRPUBBLICA E AGENZIA DELLE ENTRATE. Il 2 dicembre 2020 l’Agenzia delle Entrate diede riscontro ai precedenti interventi di DIRPUBBLICA producendo, a corredo delle sue argomentazioni, una tabella contenente i dati richiesti distinti per categoria. Poiché la tabella contiene, a nostro giudizio, delle incongruenze, sono state richieste alcune integrazioni di dati. Pubblichiamo gli atti.

Leggi »

Tags Dialogo cooperativo, corruzione, Agenzia Entrate

AGENZIA DELLE ENTRATE - ASTUZIE E SOSTEGNO ALL’EVASIONE FISCALE - SE NE È (RI)PARLATO IN SENATO.

Sezione Entrate Entrate  |  data pubblicazione 3/5/2021 2:20:07 AM

AGENZIA DELLE ENTRATE - ASTUZIE E SOSTEGNO ALL’EVASIONE FISCALE - SE NE È (RI)PARLATO IN SENATO. Senato - L. Bottici M5S e altri 10 hanno presentato al MEF un Sindacato Ispettivo su una complessa materia sollevata da DIRPUBBLICA. L’iniziativa è stata approfondita da A. Cinquegrani su VOCE DELLE VOCI http://www.lavocedellevoci.it/2021/03/04/agenzia-delle-entrate-lallegra-gestione-di-ernesto-maria-ruffini-il-mancato-ministro-di-draghi/ -

Leggi »

Tags Entrate, senato, sindacato ispettivo, BOTTICI, CROATTI, VANIN, GALLICCHIO, PIRRO, TRENTACOSTE, VACCARO, GUIDOLIN, DONNO, ROMANO, MATRISCIANO, VOCE DELLE VOCI, ANDREA CINQUEGRANI

PASSAGGI A NORD-OVEST - NUOVO FOIA DELLA DIRPUBBLICA, QUESTA VOLTA ALLE ENTRATE.

Sezione Entrate Entrate  |  data pubblicazione 3/1/2021 2:13:10 AM

PASSAGGI A NORD-OVEST - NUOVO FOIA DELLA DIRPUBBLICA, QUESTA VOLTA ALLE ENTRATE. Dopo aver constatata l’assenza, da parte del MEF, di qualsiasi attività di vigilanza sul segnalato fenomeno dei passaggi brevi verso la dirigenza nelle agenzie fiscali, Dirpubblica si è ora rivolta alle Entrate per conoscere: i dati dei funzionari rientrati dalle ASL; le date di nuova immissione in Agenzia, inquadramento sede di assegnazione.

Leggi »

Tags Passaggi a Nord-ovest, dirigenza, Entrate, Asl

LA DIRPUBBLICA AVEVA RAGIONE, A NESSUN PUBBLICO IMPIEGATO DEVE ESSERE IMPOSTO IL VACCINO.

Sezione Varie Varie  |  data pubblicazione 2/28/2021 2:52:50 AM

LA DIRPUBBLICA AVEVA RAGIONE, A NESSUN PUBBLICO IMPIEGATO DEVE ESSERE IMPOSTO IL VACCINO. La notizia ANSA risale al 28/01/21, ma l’apprendiamo solo ora; secondo l’Organismo della “Grande Europa” i 47 Stati membri devono informare i cittadini che la vaccinazione non è obbligatoria e che nessuno deve farsi vaccinare se non lo vuole, con la garanzia che da ciò non deriverà alcuna discriminazione. Pubblichiamo gli atti in lingua originale.

Leggi »

Tags Covid, coronavirus, vaccini, obbligatorietà, Consiglio d'Europa
Avanti >