Data  15/07/2020 22:11:41 | Sezione PCM PCM

SNA, CONCORSO A DIRIGENTI PA IN SCADENZA, INACCESSIBILITÀ DEL SITO - FP RISOLVE IN EXTREMIS.


Boccaccia mia sta' zitta!
Boccaccia mia sta' zitta!

Pubblichiamo la risposta che, tempestivamente, Ulisse Spinnato Vega, Capo ufficio stampa e Portavoce del Ministro per la Pubblica amministrazione, ha reso ad Antonio Graziano, Addetto Stampa DIRPUBBLICA, a seguito di sue specifiche richieste, dopo tre giorni di blocco del sito FORMEZ.




“Sono stati prorogati di 10 giorni, fino al 25 luglio, i termini di iscrizione ai concorsi Ripam, attivi sul portale StepOne, in particolare per il concorso unico funzionari amministrativi e per l’8° corso-concorso SNA. La decisione è stata presa, dopo aver riscontrato una serie di disfunzioni sul portale, legate al servizio cloud, disfunzioni che non hanno consentito un regolare e continuativo svolgimento dell’iscrizione per i candidati”

 

Questa è la risposta resa al nostro Addetto Stampa che compare su https://www.facebook.com/formezpa/posts/3152294478197652 - Si è trattato di una vicenda paradossale che riguarda la presentazione delle domande per la partecipazione all’ottavo Corso-concorso selettivo di formazione dirigenziale e al “Concorso Unico Funzionari amministrativi” (G.U. n. 50 del 30/06/2020); in totale 210 dirigenti, nel primo caso e 2.133 unità di personale a tempo indeterminato, nel secondo caso. Ebbene, da tre giorni il sito del FORMEZ è rimasto in blocco non consentendo a decine di migliaia di aspiranti d’inserire i loro dati. Immaginiamo il panico dovuto al fatto che alle ore 24.00 di oggi 15/07/2020, sarebbero scaduti i termini per eseguire le suddette formalità.

 

Bisogna riconoscere, però, che gli Uffici del Ministro Dadone, subito dopo l’intervento di DIRPUBBLICA, hanno risolto in extremis il problema. In tal modo, dopo una valanga di allarmi e proteste indirizzate all’organizzatore del corso-concorso (il FORMEZ) e alla SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione), il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 25 luglio 2020.



Tags SNA, FUNZIONE PUBBLICA, FP, Graziano, Spinnato Vega, Dadone,