Data  9/9/2020 1:00:59 AM | Sezione Varie Varie

OGGI 09/09/2020, DALLE 15.30 IN POI, MANIFESTANO GLI IDONEI IN PIAZZA MONTECITORIO A ROMA.


Manifesto Idonei
Manifesto Idonei

Sosteniamo, per una precisa e motivata scelta di politica sindacale, l'odierna manifestazione degli idonei che per chiedono la PROROGA DELLE GRADUATORIE che hanno superato la vigenza triennale, pubblicando volentieri il loro manifesto.




"MANIFESTAZIONE
IDONEI, il 9 settembre a partire dalle ore 15.30 scendiamo tutti in Piazza Montecitorio per chiedere la PROROGA DELLE GRADUATORIE che hanno superato la vigenza triennale affinché sia possibile continuare a consentirne la CONDIVISIONE CON ALTRI ENTI. La data, molto vicina, è legata alla conversione del DL di Agosto, ultima chance per inserire un provvedimento risolutivo. Si tratta di una richiesta ragionevole: la condivisione è possibile e funziona, come dimostra il caso di alcune graduatorie del concorsone di Roma Capitale messe a disposizione di altri enti. Ma deve poter valere  #finoallultimoidoneo. Siamo risorse, siamo preziosi, siamo selezionati, siamo disponibili fin da subito, siamo motivati, siamo qualificati. Quello che chiediamo al Parlamento è il TEMPO. Abbiamo esteso l’invito a tutti i comitati che rappresentano gli idonei e ai sindacati. VI INVITIAMO A PARTECIPARE CON LE VOSTRE FAMIGLIE E I VOSTRI BAMBINI perché solo con loro passeranno due messaggi importanti:
- Il lavoro cambia la vita di famiglie intere,
- Non esiste uno scontro generazionale giovani e vecchi perché siamo interdipendenti.
 
Le generazioni non sono le une contro le altre. Termini quali “svecchiare” e “ringiovanire” la PA sono del tutto fuorvianti e privi di valore. Nella PA si entra per merito, non per età anagrafica!
COMITATO 22 PROCEDURE PER LA GIUSTIZIA DI ROMA CAPITALE"



Tags Manifestazione, Idonei, comitato 22 procedure per la giustizia di Roma Capitale