Data  8/12/2019 12:04:35 AM | Sezione Dogane Dogane

8 agosto 2019 - Incontro alle Dogane.



DIRPUBBLICA è stata convocata nell'ambito degli incontri attivati dal dott. Rocco Flore, direttore del personale, per informare i sindacati delle attuali e prossime iniziative di assunzione di Personale.




 

Alla riunione era presente Giancarlo Barra, Segretario Generale del Sindacato e, alla sua prima manifestazione, Valeria Giacchino, il neo Responsabile Nazionale del Coordinamento di Settore “Amministrazioni ed Enti della Fiscalità”.

Il Capo del Personale ha avviato la discussione sul bando di mobilità per 511 funzionari da altre amministrazioni. Su questa specifica iniziativa la ns delegazione ha segnalato che la necessità di acquisire il nulla osta da parte dell'ente di provenienza verosimilmente comprometterà il buon esito della procedura. È stata comunicata, inoltre, la pubblicazione di nuovi bandi per funzionari di terza area e l'avvio di una procedura interna di selezione per colloquio per l'inquadramento di funzionari già in servizio nelle figure professionali di ingegneri e chimici.

Valeria Giacchino ha colto, inoltre, l'occasione per evidenziare tutte le questioni critiche già segnalate per vie ufficiali (tutte qui pubblicate) in ordine alle quali DIRPUBBLICA attende riscontro. È stata anche l'occasione per il nostro Segretario di ribadire la posizione del Sindacato riguardo: 1. alle assegnazioni di sede dei dirigenti, che devono essere effettuate con modalità incentivanti nel caso di soggetti con valutazioni di performance positive; 2. alla valorizzazione delle professionalità del personale di terza area nell'assegnazione degli incarichi di coordinamento; 3. all'urgenza di rivedere i criteri di valutazione dei dirigenti con modalità conformi alla normativa vigente; 4. alla necessità di tenere alta l'attenzione sul problema dei conflitti d'interesse nell'assegnazione degli incarichi di responsabilità e delle posizioni organizzative. Seppure l'incontro abbia avuto un carattere prevalentemente "protocollare", la ns delegazione ha potuto apprezzare la chiara intenzione manifestata di tenere aperto il dialogo con DIRPUBBLICA sia sugli argomenti di carattere generale che sulle singole criticità di volta in volta segnalate.

Per i precedenti inizia a vedere da https://www.dirpubblica.it/contents.aspx?id=3941 

Allegati:

Download   20190803_accesso-Dogane-Gorizia-224.pdf

(Criticità Ufficio Dogane Gorizia - 606.8Kb)

Download   20190805_da_Graziano_a_Dogane-accesso-228.pdf

(Accesso Dogane Emilia-Romagna - 224.6Kb)

Download   20190807_a_Mineo-ingegnerichimici.pdf

(Inquadramento ingegneri e chimici - 228.8Kb)

Download   20190807_da-De-Rosa_a_Dogane-UD-SA.pdf

(Criticità dogana di Salerno - 349Kb)



Tags Flore, Giacchino, Barra, incontro dogane