Data  05/05/2018 11:30:26 | Sezione INPS INPS

Due giorni di audizione per Marisa Arcuri all'INPS.


L'avv. Stanizzi e Miguel Martina.
L'avv. Stanizzi e Miguel Martina.

Si è concluso ieri, c/o la Sede INPS di Via Ciro il Grande, una estenuante “due giorni” di confronto fra i rappresentanti dell’Amministrazione e Miguel Martina, plenipotenziario DIRPUBBLICA, nel corso del procedimento disciplinare contro Marisa Arcuri di Crotone. Ha assistito ai lavori l’avv. Gian Paolo Stanizzi del foro di Catanzaro.




Si rammenterà che detto funzionario INPS di Crotone ha denunciato una serie di illeciti che sarebbero stati commessi da esponenti di vertice dell’Amministrazione cui presta servizio i quali, a loro volta, non avrebbero potuto consumare gli abusi presunti senza la partecipazione di alti dirigenti del MEF.

Dirpubblica sta agendo allo scopo, non solo di aiutare la Collega, ma soprattutto di far piena luce sulla vicenda nel più ampio suo intento statutario di garantire l’autonomo esercizio del ruolo che la Costituzione assegna ad ogni pubblico impiegato. Ciò, infatti, costituisce un elemento essenziale affinché siano assicurati il Buon Andamento e l’Imparzialità delle Amministrazioni, nonché … (purtroppo è necessario precisarlo) il recupero della legalità perduta dalla P.A. italiana.

In questi giorni, infatti, si assiste ad una lotta fra un impiegato di una lontana provincia italiana e il vertice dell’INPS; qualora il primo dovesse aver ragione sul secondo ci si dovrà domandare dove risiede la vera INPS, a Roma o a Crotone?



Tags INPS, Arcuri, whistleblower, Miguel Marina