Data  10/12/2014 01:28:02 | Sezione Varie Varie

MAFIA CAPITALE - Convegno del 14/12/2014



Mafia Capitale, Dirpubblica: “l'infezione criminale delle Istituzioni è talmente grave da augurarsi, paradossalmente, di non recuperare mai i 220 miliardi di sommerso economico calcolato dall’ISTAT”.




                                                      COMUNICATO  STAMPA

Mafia Capitale, Dirpubblica: “infezione criminale Istituzioni talmente grave da augurarsi, paradossalmente, di non recuperare mai i 220 miliardi di sommerso economico calcolato dall’ISTAT”

“l’infezione criminale delle Istituzioni,  sostenuta dai contributi dei cittadini, è talmente grave da augurarsi, paradossalmente, di non recuperare mai i 220 miliardi di sommerso economico calcolato dall’ISTAT”. Per questo motivo DIRPUBBLICA, mentre è in corso un nuovo “incendio” di Roma che rende evidente ciò che già era intuibile da ogni abitante della Capitale, vuole discutere di uno dei fattori generanti del fenomeno “Mafia Capitale”: la perdita della sovranità popolare sulla contribuzione. Il problema sarà analizzato e dibattuto diagonalmente nel corso del Convegno organizzato da DIRPUBBLICA dal titolo “FISCO & PREVIDENZA - CITTADINI E NON SUDDITI DELLA CONTRIBUZIONE” che si svolgerà Domenica 14 dicembre, a Roma, alle ore 15.30, presso il Centro Congressi GLI ARCHI  a Largo S. Lucia Filippini 20. Si parlerà delle politiche di bilancio imposte da un’Europa sempre meno politica e sempre più tecnocratica; di un federalismo rimasto a metà strada e quindi “vigliacco”, di una fiscalità confusa, disordinata, complicata, regredita, “rozza” e quindi lieve per i plutocrati e dura per “orfani e vedove”; per finire con una previdenza da completare e da sviluppare verso un modello di quell’Europa perduta e che non c’è. Durante il Convegno si porrà in evidenza la gravità di una situazione divenuta inaccettabile e per questo DIRPUBBLICA proporrà al mondo politico 3 ricette radicali che, non essendo mai state sperimentate, hanno il pregio dell’attualità.

Roma, 9 dicembre 2014

L’Ufficio Stampa DIRPUBBLICA 



Tags Mafia Capitale, Roma criminale, convegno fisco e previdenza del 14/12/2014.