Data  28/05/2014 10:31:06 | Sezione Varie Varie

Sostegno alle attività DIRPUBBLICA



La Federazione DIRPUBBLICA è fortemente vocata a livello politico ed è altrettanto fortemente impegnata sul fronte giudiziario al fine di ottenere (da parte di tutte le Amministrazioni) il rispetto della legalità e la conservazione dei valori costituzionali del pubblico impiego; la forma migliore e più efficace per sostenerla è quella d'iscriversi.




Sostegno alla DIRPUBBLICA.

La Federazione DIRPUBBLICA è fortemente vocata a livello politico ed è altrettanto fortemente impegnata sul fronte giudiziario al fine di ottenere (da parte di tutte le Amministrazioni) il rispetto della legalità e la conservazione dei valori costituzionali del pubblico impiego; la forma migliore e più efficace per sostenerla è quella di iscriversi, di procurare altre iscrizioni, di costituire nuove strutture sindacali locali e centrali e di rafforzarne quelle esistenti.

Il secondo sistema è quello del sostegno economico che può essere effettuato tramite bonifico utilizzando le seguenti coordinate bancarie IT22O0832703210000000006494, inserendo nella causale “sostegno al contenzioso” o altre specifiche definizioni a discrezione dei sostenitori.

Facendo riferimento all’attualità, DIRPUBBLICA (come comunicato con il flash di martedì 27/05/2014) ha impugnato il concorso a 403 posti da dirigente di II fascia nell’Agenzia delle Entrate. L’iniziativa è stata repentina senza attendere la scadenza dei termini! In tale occasione è stato fatto notare che le Entrate hanno prodotto il citato bando a pochi giorni di distanza dall’avvenuta sospensione di quello, sostanzialmente identico, a 49 posti nell’Agenzia delle Dogane. Questa circostanza dimostra che la volontà è quella di superare ogni vincolo (i famosi “lacci e laccioli”) in dispregio finanche della giurisdizione. Una tale protervia, se non validamente e fortemente arginata, rischia di ottenere successo. Si immagini la legalità come una cittadella assediata da un forte esercito, ma difesa dalla guarnigione DIRPUBBLICA.

Questo per dire che se l’aiuto domandato da DIRPUBBLICA dovesse concretizzarsi soltanto nel sostegno economico, il Sindacato continuerà a presentare ricorsi e le Amministrazioni, sostenute dalla politica, continueranno ad emettere atti illegittimi fino ….. a vincere la partita con il decorso del tempo.

La soluzione è un’altra, è quella di far cambiare politica e questo può avvenire solo e soltanto se DIRPUBBLICA diventerà un interlocutore (della politica e delle amministrazioni) non solo autorevole (questo lo è già a sufficienza) ma anche numericamente più forte, nonché rappresentativo secondo le attuali regole sindacali oligarchiche e antidemocratiche.

C’è una sola realtà che l’Agenzia delle Entrate teme (nella sua qualità di capofila e modello delle Amministrazioni privatizzate), questa realtà si chiama DIRPUBBLICA (non altre). C’è una sola speranza, quindi, di trasformazione in bene dell’attualità amministrativa pubblica: la tenuta di DIRPUBBLICA.

L’appello è quindi: “arruolatevi nella guarnigione DIRPUBBLICA”!

28 giugno 2014

                                                                                                                                             La Segreteria Nazionale

 

P.S.

I dati (a qualsiasi titolo) ricevuti saranno utilizzati solo e soltanto per i fini istituzionali del Sindacato, con la garanzia della più assoluta riservatezza.



Tags sostegno, politica, giurisdizione, Entrate, Dogane, concorso, 403, 49.